Volevamo organizzare un evento unico e speciale per Pistoia. Eccolo qua.
Lunedì 13 SETTEMBRE alle 20.45 nel chiostro di San Domenico (Pistoia) andrà in scena ” ‘L Ben de’ Fiori” OMAGGIO A DANTE ALIGHIERI NELLA SERA DEL SETTECENTESIMO ANNIVERSARIO DELLA SUA MORTE.
Straordinario no?! Proprio in quella che fu la notte della morte di Dante, avvenuta tra il 13 e il 14 settembre 1321 a Ravenna, si celebrerà a Pistoia il Poeta e la sua Commedia con un evento unico nel suo genere in Italia, irripetibile, senza più repliche fino alla prossima sera del 13 settembre 2121.
Durante lo spettacolo e fino al mattino un cero acceso illuminerà l’oscurità della notte.
Lo spettacolo, nato da un’idea teatrale di Beppe Lo Parco, attore che da oltre trent’anni porta in giro per l’Italia la Divina Commedia, vedrà anche sul palco: Maurizio Geri, uno dei cantautori e musicisti più rilevanti e apprezzati in questi ultimi anni, Monica Menchi, straordinaria e versatile attrice pistoiese, la cantante Laura Tonarelli, Stefano Maffii alle percussioni e vibrafonia, collaborazione scenica Sara Selmi.
Evento gratuito, posti limitati e disponibili su prenotazione chiamando o mandando un WhatsApp al 338-1820568. Sarà necessario esibire il greenpass, accesso consentito dalle 20.15 presso il chiostro di San Domenico – piazza S. Domenico 1.
Evento finanziato con il bando “Io resto attivo” della Fondazione Caript, patrocinato dalla Società Dante Alighieri e dal Comune di Pistoia, in collaborazione con la biblioteca di San Domenico.