Diario di Viaggio 2023

Ed ecco anche il nostro Diario di viaggio di questo 2023, finalmente, dopo gli anni di stop dovuti alla pandemia e ai suoi strascichi.

8 febbraio – Arrivo a Dakar

Dopo un lungo viaggio, atterriamo a Dakar nel cuore della notte, precisamente alle 01:05. Stanchi ma emozionati, ci trasferiamo subito all’Hotel Onomo, con poche ore a disposizione per riposare. Alle 09:30, dopo una colazione veloce, ci lanciamo alla scoperta della città! Dakar ci accoglie con il suo caos affascinante, i mercati vivaci e il profumo di spezie che si mescola all’aria calda. Dopo pranzo, ci dirigiamo al Lac Rose, famoso per il suo incredibile colore dovuto alla presenza di alghe e sale. Verso le 16:30 ripartiamo per Ndangane, dove ci aspetta l’Hotel Le Pelican du Saloum. Cena e meritato riposo!

9 febbraio – Scuola e solidarietà a Mar Lothie

Dopo colazione, ci dirigiamo a Mar Lothie per visitare la scuola gestita dalle suore. L’incontro con i bambini è commovente: i loro sorrisi e la loro energia ci riempiono il cuore. Per il pranzo valutiamo se restare dalle suore o tornare all’hotel. Nel pomeriggio, alle 16:30, ci mettiamo in viaggio per Kaolack, dove pernottiamo all’Hotel Le Relais. La cena è deliziosa e il gruppo è sempre più affiatato!

10 febbraio – Celebrazione e inaugurazione a Kaolack

La giornata inizia con una celebrazione eucaristica alle 09:00 in diocesi, un momento speciale di raccoglimento e condivisione. Alle 10:00 partecipiamo con emozione all’inaugurazione della scuola materna intitolata a Silvia. Dopo pranzo, ci rimettiamo in viaggio verso Toubakouta, all’Hotel Keur Saloum, immerso in un contesto naturale spettacolare. Dopo cena, ci godiamo la tranquillità del luogo.

11 febbraio – Esplorazione delle isole e rientro a Saly

La mattina è dedicata alla visita delle isole: un’escursione mozzafiato tra mangrovie e villaggi di pescatori. Dopo pranzo, partiamo per Saly e ci sistemiamo all’Hotel Royal. La giornata si conclude con la cena e un ultimo saluto a Valentina, Annamaria e Patrizio, che ripartono per l’Italia.

12-16 febbraio – Ziguinchor e l’atmosfera del sud

Partiamo per Ziguinchor e alloggiamo all’Hotel Kadiandoumagne. Qui trascorriamo alcuni giorni immersi nella cultura locale, tra mercati colorati e paesaggi incantevoli. Il 16, dopo colazione, se il tempo lo permette, facciamo una visita al Seminario Maggiore Liberman di Sebikotane, prima di prepararci al viaggio di ritorno.

17 febbraio – Ritorno a casa

È tempo di saluti: alle 02:35 il volo per Casablanca ci porta un passo più vicino a casa. Dopo uno scalo, ripartiamo per Bologna, dove atterriamo alle 15:50. Il viaggio è stato un’esperienza unica, fatta di incontri speciali, scoperte emozionanti e momenti indimenticabili. Un grazie a tutti i compagni di viaggio per aver reso questa avventura così speciale!

Alla prossima avventura!

Via Sant’Angiolo 51
Bottegone, Pistoia (PT)
Cod. Fiscale 90037660470
Cod. 5XMILLE 90037660470

Su di noi

N/A

Contatti

© 2024 Diritti Riservati – Il sito è stato creato da Stilnostro